Il vivaio

IL VIVAIO

L'archittetura del giardino si sviluppa intorno alle piante più importanti, quelle che svettano sulle altre e che regalano un colpo d'occhio insuperabile.
Ulivi, aceri, magnolie e molte altre opportunità per rendere il tuo giardino sempre più ricco!

Nella gallery qui sotto troverai solo alcune delle piante da esterno presenti nel nostro vivaio. Vienici a trovare per vederle tutte!
Troverai idee per le tue bordure e per creare magnifiche siepi, oltre agli splendidi alberi per donare al tuo giardino un tocco in più.

Gli alberi

Le striscianti

Le siepi

Lo sai che...

Oltre al classico significato di pace legato alla cultura cattolica, l'ulivo è stato anche "protagonista" di alcune storie della mitologia greca: l’ulivo infatti fu motivo di competizione tra Atena e Poseidone, entrambi figli di Zeus.

I due volevano dare il proprio nome alla Capitale dell’Attica per cui entrarono in conflitto proponendo una sfida: chi dei due avrebbe fatto il dono più utile alla città avrebbe vinto la sfida e avrebbe potuto darle il proprio nome. Poseidone offrì un cavallo maestoso e meraviglioso mentre Atena donò una pianta di Olivo vincendo la sfida. Per questo si narra che la città prese il nome di Athenai, ovvero l’attuale Atene. Per festeggiare questo fatto si tenne una festa grande con giochi, fare e musica e i vincitori furono premiati con ampolle di olio d’oliva e incoronati con corone di rami d’olivo.


Share by: